SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

Medicina estetica

Medicina estetica

dieta_MedicalWorkCenter_small

La medicina estetica è una nuova branca medica, a carattere internistico, che si occupa di migliorare la qualità della vita di chi vive a disagio per un inestetismo non accettato.
Realizza fondamentalmente un programma di prevenzione dell’invecchiamento generale e di quello cutaneo in particolare e si occupa poi della correzione degli inestetismi del viso e del corpo.

Gli inestetismi di cui si occupa la medicina estetica possono essere congeniti oppure possono essere acquisiti nel corso degli anni, ad esempio a causa dell’invecchiamento o dello stile di vita.

Da gennaio 2013 Medical Work Center ha istituito un servizio di medicina estetica in collaborazione con il Dott. Piana, medico esperto in medicina ad indirizzo estetico.

Dott. Marco PIANA

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, dove consegue anche il Diploma di Specializzazione in Idrologia Medica.

Diplomato esperto e consulente in Medicina Estetica presso la Scuola Superiore Post-Universitaria di Medicina ad Indirizzo Estetico di Milano, vanta un Master in Nutrizione Biologica.

Molti sono i corsi di perfezionamento che ha seguito, in particolare sul Ringiovanimento Medico del viso e sul rimodellamento non chirurgico del corpo.

E’ Socio qualificato di Agorà (Società Scientifica di Medicina Estetica – Milano).

I trattamenti che proponiamo sono:

Con diete ipocaloriche o di gruppo sanguigno per il controllo del sovrappeso.

Iniezioni con aghi da 4 mm (di Lebel) e farmaci omeopatici per il trattamento di cellulite e adiposità localizzata.

Iniezione di vitamine omeopatizzate per la cura delle rughe, delle smagliature e delle lassità cutanee.

Iniezione a effetto “riempitivo” per il trattamento di rughe medio-profonde ( ) e per l’aumento di volume di zigomi e guance.

Con acido tricloroacetico, mandelico e soluzione di Jessner.
Questi, applicati sulla cute, possono trattare acne, fini rugosità e macchie cutanee.

Per il trattamento dei capillari superficiali degli arti inferiori.