La formazione sulla sicurezza sul lavoro, come prescrive il D.Lgs. 81/08, riveste un ruolo primario nel processo di riduzione degli infortuni nei luoghi di lavoro.
Secondo quanto definito dal DLgs 81/08 ogni figura che si occupa della sicurezza in azienda deve essere adeguatamente formato. Vengono inoltre date tutte le specificazioni a seconda del ruolo che si ricopre, sia per la formazione primaria che per i corsi di aggiornamento, anch’essi obbligatori. Per sottolineare ulteriormente quanto sia importante che i lavoratori conoscano quali sono e come prevenire i rischi sul lavoro sono state introdotte anche una serie di sanzioni piuttosto pesanti per il datore di lavoro che non provvederà alla formazione dei propri dipendenti, includono sia il pagamento di una multa sia l’arresto.
Il nostro obbiettivo è quello di sensibilizzare il Datore di lavoro nell’investire risorse in quanto ha la responsabilità di formare e informare i lavoratori (artt. 36-37) con efficacia e ripetutamente sui rischi specifici della loro mansione.
Medical Work Center soddisfa ogni tipologia di azienda garantendo qualità e attenzione alle esigenze del Cliente.